PRONTO SOCCORSO
La clinica offre un servizio di Pronto Soccorso attivo 24 ore su 24.
A qualsiasi ora, 365 giorni all'anno, qui c'è sempre un medico veterinario presente e la struttura ed il personale sono in grado di gestire qualunque tipo di emergenza chirurgica e clinica.

RICOVERO
La clinica offre un servizio di ricovero o di Day Hospital, a seconda delle necessità del paziente e delle tue esigenze di tempo. Puoi affidarci il tuo amico e tornare a prenderlo a fine giornata o quando puoi.
Sarà assistito e accudito con professionalità e affetto. Così tu potrai gestire meglio il tuo tempo senza doverti trattenere per tutto il tempo della terapia ed anche lo stress per il tuo amico sarà ridotto al minimo.

CHIRURGIA
Il reparto chirurgico è suddiviso in 3 zone: la prima è la Sala Induzione dove il paziente viene preparato per l'intervento chirurgico, tosato e premedicato. La seconda è la Sala Intermedia dove i medici sterilizzano il materiale destinato alla sala operatoria. La terza è la Sala Operatoria sterile dove è consentito l'accesso solo ai medici, al personale e al paziente già preparato.

ANESTESIA E TERAPIA DEL DOLORE
Gli interventi vengono effettuati rigorosamente in anestesia gassosa.
È l'anestesia meno traumatica, e può essere dosata momento per momento durante l'operazione.
Ma l'anestesia non è tutto: il paziente è sottoposto a terapia antidolorifica a partire dalla premedicazione, durante tutte le fasi prima e dopo l'operazione.
La terapia del dolore invece ha un'importanza fondamentale in quei pazienti affetti da patologie croniche e da tumori. Infatti permette ai nostri animali di avere una buona qualità di vita anche nella malattia e di vivere con dignità il dolore e la sofferenza.

RADIOLOGIA
Siamo dotati di un moderno apparecchio radiologico con sviluppatrice automatica.
L'apparecchio e la sala sono dotati di tutte le misure di protezione per i pazienti, medici e chiunque acceda all'impianto. Ad esempio la Sala Radiologica è completamente rivestita da pareti piombate ed è sottoposta periodicamente ai controlli di legge.

reload